Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Ti trovi in: Home » Castel San Pietro Terme » Amministrazione trasparente » Attività e procedimenti » Tipologie di procedimento » Servizio Affari Generali » Aggiornamento annuale Albo degli Scrutatori di seggio elettorale

Aggiornamento annuale Albo degli Scrutatori di seggio elettorale

Castel San Pietro


Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre n. 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)

Descrizione procedimento

Entro il 15 gennaio di ogni anno la Commissione Elettorale Comunale deve aggiornare l'Albo degli Scrutatori di seggio con le nuove iscrizioni e le cancellazioni. La domanda di nuova iscrizione va presentata entro il 30 novembre.
Unità organizzativa responsabile istruttoria Servizio Affari generali - U.O. Servizi anagrafici elettorali statistica e censimenti
Nome responsabile procedimento e se diverso, ufficio competente adozione provvedimento finale

Responsabile di Servizio: Alessandra Giacometti

Responsabile di Unità Operativa: Viviana Giacometti

Responsabili procedimento: Giacometti Viviana, Zeoli Maria Giuseppina

tel. 0516954100 - elettorale@cspietro.it

Atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica necessaria

Documento di identificazione in corso di validità del dichiarante .

Da presentare o inviare allo Sportello dedicato Elettorale agli indirizzi sottoindicati per raccomandata, per fax o per via telematica.    

Quest’ ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni:

a)      che la dichiarazione sia sottoscritta con  firma digitale;

b)      che l’autore sia identificato dal sistema informatico con l’uso della carta d’identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l’individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;

c)       che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante.

d)       che la copia della dichiarazione recante la firma autografa del dichiarante sia acquisita mediante scanner e trasmessa tramite posta elettronica semplice.

Alla dichiarazione deve essere allegata copia del documento d’identità del richiedente.

Modulistica:

Domanda di iscrizione

 Orari:  dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30; il giovedì mattina dalle 8,30 alle 13; il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17,45 (tranne luglio e agosto)-   

Sede comunale: piazza XX settembre 3 - 40024 Castel S. Pietro Terme

tel 0516954110 

fax 051944814

mail: elettorale@cspietro.it;

Modalità per avere informazioni relative ai procedimenti in corso

Orari:  dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30; il giovedì mattina dalle 8,30 alle 13; il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17,45 (tranne luglio e agosto)-   

Sede comunale: piazza XX Settembre 3 - 40024 Castel S. Pietro Terme       

tel.0516954100          

mail: elettorale@cspietro.it

Termine per conclusione Accoglimento/rigetto dell'istanza: entro il 15 gennaio di ogni anno.
SCIA / Silenzio Assenso no
Strumenti di tutela dell'interessato strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti da legge in favore dell'interessato ovvero nei casi di adozione provvedimento oltre termine predeterminato per conclusione + modi per attivarli
Servizio Online
Modalità pagamento
Contribuzione Ente
Costo utente
non ci sono costi per il cittadino
Normativa

Legge n. 95 del 08 marzo 1989 (Norme per l'istituzione dell'albo e per il sorteggio delle persone idonee all'ufficio di scrutatore).

Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo Ai sensi art.2 comma 9 bis della l. 241/1990 e s.m.i. in caso di inerzia e trascorsi inutilmente i termini per la conclusione del procedimento, il richiedente può rivolgersi  al Segretario generale
Customer satisfaction no
Informazioni aggiuntive

Data pubblicazione: 24/10/2013 10:35

Ultimo aggiornamento: 25/11/2015 12:53

Comune di Castel San Pietro Terme

Comune di Castel San Pietro Terme

Castel San Pietro

web: www.comune.castelsanpietroterme.bo.it
P.E.C.: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it

 

centralino 051.69.54.111
per informazioni e chiarimenti sulle pubblicazioni

 

DATI FINO AL 25 MARZO 2016
dati dal 26 marzo 2016

 

Navigazione