Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Ti trovi in: Home » Dozza » Amministrazione trasparente » Attività e procedimenti » Tipologie di procedimento » elenco procedimenti di competenza del 2° Settore » Accesso agli atti depositati presso l'Ufficio Tecnico

Accesso agli atti depositati presso l'Ufficio Tecnico

Accesso agli atti depositati presso l'Ufficio Tecnico
                                       

COMUNE DI DOZZA (BO)                                                               

Descrizione del procedimento

 Il diritto di accesso agli atti, ai sensi degli artt. 22, 24 e 25 della Legge 241/90 e s.m.i. e del DPR 12/04/2006 n. 184,  può essere esercitato da tutti i soggetti privati aventi un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento di cui si chiede di prendere visione o estrarre copia.

Sono sottratti all'accesso i documenti che rientrano in una delle categorie previste ai sensi dell'art. 24 della Legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i..

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

2° Servizio “Urbanistica, edilizia privata, ambiente, manutenzione, protezione civile” del 2° Settore

Responsabile del procedimento

Ing. Susanna Bettini (tel. 0542 678351 opzione 3 - PEC: comune.dozza@cert.provincia.bo.it)

 

Modalità di presentazione della richiesta

 

L'interessato deve presentare la richiesta al servizio competente (2° Servizio “Urbanistica, edilizia privata, ambiente, manutenzione, protezione civile” del 2° Settore) utilizzando il modulo sotto riportato.

L'interessato può presentare la richiesta:

  • per posta indirizzandola a Comune di Dozza – via XX Settembre n. 37 – 40060 Dozza (BO)

  • per posta elettronica certificata indirizzandola a: comune.dozza@cert.provincia.bo.it.

  • direttamente all'Ufficio Protocollo (Dozza – via XX Settembre n. 37) negli orari di apertura del pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30; martedì e giovedì non-stop dalle ore 8:30 alle ore 17:30)

  • direttamente all'URP (Toscanella - Piazza Libertà, 3)

Modulistica

Modulo di richiesta di accesso agli atti (.pdf)

Informazioni procedimenti in corso

gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardano rivolgendosi al 2° Servizio “Urbanistica, edilizia privata, ambiente, manutenzione, protezione civile” del 2° Settore (via XX Settembre n. 37 – Dozza; tel. 0542 678351 opzione 3) negli orari di apertura del pubblico (Martedì  8.30-13.00 14.00-17.30; Giovedì dalle 8.30 alle 13.30)

Termine per il procedimento

 Il procedimento deve concludersi nel termine di 30 giorni decorrenti dalla data di presentazione della richiesta all'Ufficio Protocollo del Comune.

Costi a carico del cittadino e modalità di pagamento

Diritti di ricerca d'archivio e visura:

- € 15,00 (fino a 5 pratiche) per ogni edificio;

- oltre 5 pratiche, per ogni edificio, € 5,00 per ogni pratica fino ad un massimo di € 100,00 

in esecuzione della deliberazione di G.C. n. 68 del 27/05/2015, oltre al costo delle eventuali copie di riproduzione, da corrispondere con una delle seguenti modalità:

- presso l'Ufficio Economato del Comune (Dozza – via XX Settembre n. 37);

- presso la Tesoreria Comunale – CARISBO – filiale di Dozza specificando nella causale l'atto al quale si riferisce il pagamento;

- mediante bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie:

Codice IBAN IT 57 R 03069 02477 100000046007 - Intesa San Paolo, filiale Bologna Città, Piazza Cavour 4

Bologna specificando nella causale l’atto al quale si riferisce il pagamento.

Qualora dall'interessato venga richiesta copia conforme all'originale di atti, è dovuta la corresponsione dell'imposta di bollo come stabilito dalla legislazione vigente (n. 1 marca da bollo da € 16,00 sulla domanda e n. 1 marca da bollo da € 16,00 ogni 4 facciate su ciascun documento riprodotto).

Normativa di riferimento

- Legge 7/08/1990 n. 241 e s.m.i.

- DPR 12/04/2006 n. 184

Servizio on line //
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale  

Ricorso alla Commissione per l'accesso ai sensi dell'art. 12 del DPR 12/04/2006 n. 184.

Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale, ai sensi del D. Lgs. 02/07/2010 n. 104, oppure ricorso straordinario al Capo dello Stato, ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica n. 1199/71.

Soggetti a cui è attribuito il potere sostitutivo Ai sensi dell'art. 2, comma 9 bis,   della L. 241/1990 e s.m.i. in caso di inerzia e trascorsi inutilmente i termini per la conclusione del procedimento, il  richiedente  può rivolgerersi al Segretario del Comune   (tel. 0542 678351 opzione 1 - PEC: comune.dozza@cert.provincia.bo.it)Accesso agli atti depositati presso l'Ufficio Tecnico

Data pubblicazione: 12/02/2016 10:55

Ultimo aggiornamento: 15/03/2019 13:19